La Solidarietà è un valore condiviso
In un periodo estremamente difficile come quello che stiamo vivendo, Assicoop FVG ha voluto dare il suo contributo devolvendo parte degli utili ricavati nel 2020 a persone e famiglie in difficoltà. L’investimento definito è stato di € 17.600 e nel progetto sono state coinvolte la direzione commerciale Nord-Est di UnipolSai e sei Agenzie UnipolSai. Come Partner operativo e di sostegno è entrata anche Coop Alleanza 3.0.
L’operazione di sostegno si è concretizzata nella distribuzione di 704 BUONI ACQUISTO del valore di € 25,00 a persone e famiglie che si trovavano in stato di difficoltà a causa della pandemia. I buoni sono stati assegnati su indicazione degli operatori delle Caritas secondo un primo principio territoriale basato sugli abitanti delle singole province ma soprattutto attraverso un utilizzo mirato a seguito di una doverosa operazione di ascolto e dialogo.
I Buoni Acquisto per generi di prima necessità si potevano utilizzare presso tutti i 38 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 del Friuli Venezia Giulia fino al 31 Agosto 2021.
Per rendere operativa e fruibile l’iniziativa sono state coinvolte le 4 Caritas Diocesane del F.V.G. con capofila la Caritas di Udine e come referenti Don Luigi Gloazzo e Luca Picco. Le agenzie UnipolSai che hanno aderito all’iniziativa sono state, nello specifico: AssiLab Pordenone, Adapta Trieste, Gruppo Friuli Assicurazione Udine, B&T Assicurazioni di San Vito al Tagliamento-Codroipo, Gianni Tomasin di Cervignano, Agenzia Armani e De Giorgi di Maniago-Spilimbergo.